Ciabatte Rosa

3624Eccole là, un po’ graffiate, consumate, scolorite ma sempre ai miei piedi, pronte a correre per prendere un bus, pronte a salire sugli scogli e a proteggermi dai sassi del mare, pronte a far km e km in città, pronte ad immergersi in acqua o sotto una fontana, a salire in aereo e ad accompagnarmi sempre nei miei viaggi. Eccole là, hanno toccato i due emisferi terrestri, hanno volato per ore ed ore, sono state rinchiuse in valigia ed ad asciugare sui balconi. Hanno calpestato verdi colline, terre rosse bruciate dal sole, si sono abbronzate ai Caraibi (si trattano bene loro!) e si son rinfrancate sotto le ombre di alti fusti delle Alpi. Sono state colte di sorpresa dalle intemperie dei paesi nord Europei ed hanno visto il fumo dei vicoli Newyorkesi. Eh si, sono nate già con uno spirito internazionale. Le acquistai ai Mercatini Europei itineranti, ma dovevo capirlo subito che in “Loro” avrei trovato uno spirito viandante e che mi avrebbero accompagnato ovunque. Non lasciatemi mai camminare da sola mie care confortevoli… Ciabatte Rosa!

2 thoughts on “Ciabatte Rosa

  1. Ciao Roberta,
    sono una viaggiatrice come te, ancora agli inizi.
    Le tue ciabatte rosa sono un po’ il corrispettivo del mio zaino viola.
    Ho sorriso leggendo il post. Mi ritrovo molto anche nella differenza viaggiatori/turisti che in pochi comprendono.
    E che dire… siamo due pellegrine 😉
    Buen Camino e Ultreya. Sempre.

    Liked by 1 persona

Rispondi

